Scuderia Omega pronta per il Panda Raid 2025 con venti equipaggi
La scuderia Omega si prepara per il Panda Raid 2025 con venti equipaggi, pronti a vivere un'avventura unica nel deserto, supportata dalla nuova partnership con Ma-Fra.


L'attesa è quasi finita. Mercoledì 9 aprile darà ufficialmente il via al cammino di avvicinamento dei portacolori di Omega verso Almería, dove prenderà il via l'edizione 2025 del celebre Panda Raid. Saranno ben venti gli equipaggi che rappresenteranno i colori della scuderia di Verona, al volante delle Fiat Panda 4x4, pronte ad affrontare la tradizionale avventura nel deserto.
I protagonisti di Omega al Panda Raid 2025
Il presidente Ivano Griso sarà al volante, in coppia con Daniele Grotto, per guidare la numerosa squadra di partecipanti. A seguirli da vicino, i team formati da Stefano Pietropoli e Alessandra Bianconi, Massimiliano Losi e Marco Lion da Padova, Luca Giovannini e Filippo Vian sempre da Padova, e Giorgio Fumagalli e Mara Spagnoli da Brescia, solo per citarne alcuni. La compagine scaligera è infatti composta da equipaggi provenienti da diverse città italiane, tra cui Macerata, Milano, Bergamo e Vicenza, che si preparano ad affrontare la grande avventura che li aspetta.
La partnership con Ma-Fra e il sostegno all’associazione Un Sogno per Vincere
Un elemento distintivo di quest’edizione è la sinergia con Ma-Fra, una delle principali aziende nel settore dei prodotti per auto, che ha deciso di supportare ufficialmente il team Omega. Questo accordo ha portato alla nascita del nuovo nome del team: Omega Ma-Fra, un passo importante che sottolinea la crescente visibilità e la forza della scuderia veronese.
Anche quest'anno non mancherà il sostegno all’associazione Un Sogno per Vincere, il cui supporto è diventato ormai una tradizione per la scuderia. Il presidente Ivano Griso e il compagno di squadra Cristian Albertini saranno protagonisti di questo impegno, continuando a promuovere la causa benefica attraverso la partecipazione alla gara.
Le date e il percorso del Panda Raid 2025
Il countdown è iniziato: dal 9 aprile, i concorrenti si prepareranno per le verifiche sportive e tecniche che si terranno ad Almería, prima di partire alla volta del Marocco. Da domenica 13 aprile fino a venerdì 18 aprile, i partecipanti affronteranno sei intense tappe nel deserto, con l'obiettivo di raggiungere un traguardo simbolico, che per loro sarà già una vittoria a prescindere dal risultato finale. Il percorso, che coprirà diverse località tra Marocco e Algeria, avrà la sua partenza da Naïma verso Bouarfa, per proseguire fino a Mehdia nell’ultima frazione.
Un’avventura dal sapore d’altri tempi
“Non vediamo l'ora di iniziare questa avventura dal sapore d’altri tempi” – commenta Griso. “Il Panda Raid è sempre stata una gara che ci ha conquistati fin dalla prima edizione, e oggi non possiamo fare a meno di parteciparvi. È diventato un evento irrinunciabile nel nostro calendario sportivo e siamo pronti a viverlo fino in fondo.” La scuderia Omega si prepara quindi a una nuova ed emozionante edizione, consapevole che ogni passo nel deserto è un'avventura che segna la storia della squadra.