Villetta occupata abusivamente da tempo e resa un deposito di rifiuti: gruppo di ragazzi stranieri nei guai

Occupazione abusiva a Piombino Dese: giovani stranieri trovati in una villetta abbandonata, circondata da montagne di rifiuti. Denunce per invadenza e immigrazione clandestina.

28 febbraio 2025 12:30
Villetta occupata abusivamente da tempo e resa un deposito di rifiuti: gruppo di ragazzi stranieri nei guai -
Condividi

PIOMBINO DESE (PD) – Una villetta abbandonata da tempo a Piombino Dese, di proprietà di due anziane sorelle, è stata occupata abusivamente da un gruppo di giovani, che hanno trasformato l'immobile in un bivacco e un deposito di rifiuti. La scoperta è avvenuta il 26 febbraio, quando gli agenti della polizia locale della Federazione del Camposampierese hanno notato un ragazzo scavalcare la recinzione di un terreno adiacente alla villetta.

Occupazione abusiva e rifiuti in quantità

Un 23enne marocchino cercava di allontanarsi furtivamente verso la stazione, ma è stato fermato dalla Polizia. L’ispezione dell’edificio ha rivelato la presenza di altri due giovani al secondo piano, ancora addormentati. I ragazzi, che avevano forzato una porta sul retro, erano evidentemente coinvolti in una occupazione di lunga durata, come testimoniato dalla presenza di grandi quantità di rifiuti nelle stanze, nei bagni e nel giardino.

Denunce e sequestri

Durante l'intervento, la Polizia ha anche recuperato una bicicletta elettrica, del valore di circa mille euro, probabilmente rubata. Dopo aver identificato e fotosegnalato uno dei giovani, un 22enne marocchino, che è stato denunciato per immigrazione clandestina, i due saranno denunciati per occupazione abusiva. Le Forze dell'Ordine hanno avvisato una delle proprietarie, che è intervenuta nel pomeriggio per verificare l'immobile e sporgere denuncia per invasione di edificio.

Segui Veneto Today