Nuova rotta Volotea da Verona a Bordeaux: inaugurata sabato
Volotea ha lanciato sabato 13 aprile una nuova rotta da Verona a Bordeaux, una città francese ricca di fascino, con due voli settimanali previsti ogni mercoledì e sabato. Questa mossa rafforza ulterio...


Volotea ha lanciato sabato 13 aprile una nuova rotta da Verona a Bordeaux, una città francese ricca di fascino, con due voli settimanali previsti ogni mercoledì e sabato. Questa mossa rafforza ulteriormente l'impegno di Volotea nell'ampliare le sue operazioni a Verona, che si è dimostrata una base operativa strategica per la compagnia. Quest'anno, oltre a Bordeaux, Volotea ha aggiunto destinazioni come Comiso, Madrid, Praga, Copenaghen e Valencia, confermando l'obiettivo di collegare efficacemente le piccole e medie città europee.
Espansione delle rotte e supporto al turismo locale
Valeria Rebasti, Direttore del Mercato Internazionale di Volotea, ha sottolineato l'importanza di questa nuova rotta per il network della compagnia, evidenziando come il collegamento esclusivo con Bordeaux non solo avvicina ulteriormente Verona al resto d'Europa ma contribuisce significativamente all'economia locale attraverso l'incremento dei flussi turistici. Infatti, è prevista anche l'apertura di una nuova rotta per Salerno a partire da settembre, aumentando così le possibilità di viaggio diretto dal nord al sud Italia.
Un brindisi in volo: la promozione delle eccellenze enologiche
Durante il volo inaugurale, i passeggeri hanno avuto il privilegio di degustare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, in una mossa che celebra non solo l'avvio della rotta ma anche il legame tra le regioni vinicole di Veneto e Bordeaux. Questa iniziativa fa parte del progetto "Via Sensoria", che coinvolge il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG e la Cité du Vin di Bordeaux, mirato a promuovere le eccellenze enologiche di entrambi i territori.
Prospettive future: un ampio ventaglio di destinazioni
Per il 2024, Volotea prevede di offrire un totale di 20 rotte dall'aeroporto di Verona, di cui 9 interne e 11 internazionali, ampliando notevolmente le opzioni di viaggio per i passeggeri. Tra le novità più attese, ci sono le rotte verso Comiso e Salerno, che rappresentano una significativa espansione del servizio della compagnia in Italia.