Settimana dello Sport 2025 a Noventa Padovana: tutti gli eventi in programma dal 8 al 13 settembre
Settimana dello Sport 2025 a Noventa Padovana: open day, galà e festa con attività gratuite per tutti.


NOVENTA PADOVANA (PD) – Lunedì 8 settembre prende il via la Settimana dello Sport 2025, un evento che trasformerà Noventa Padovana in un vero e proprio palcoscenico dedicato al movimento, al benessere e alla scoperta delle numerose realtà sportive locali. Dal 8 al 13 settembre, cittadini di tutte le età potranno partecipare a open day, spettacoli e iniziative che promuovono lo sport come crescita personale e salute condivisa.
Il Comune di Noventa Padovana, in collaborazione con le associazioni sportive del territorio, ha preparato un calendario di sei giorni che unisce attività pratiche, incontri e momenti celebrativi. Come ha spiegato l’Assessore allo Sport Davide Iafelice, «quest’anno il programma è ancora più vario e interessante rispetto all’edizione precedente. Ringrazio tutte le associazioni per la dedizione e la professionalità che mettono al servizio dei giovani e dell’intera comunità». Lo sport diventa così uno strumento di crescita, divertimento e benessere per tutta la cittadinanza.
Lezioni gratuite e attività dimostrative
Dal 8 al 13 settembre, le società sportive noventane apriranno le loro porte con lezioni gratuite e attività dimostrative per bambini, ragazzi e adulti.
Tra le associazioni partecipanti ci sono: Academy Noventa Padovana SSD ARL (calcio), ASD Drago Azzurro (arti marziali e ginnastiche per la salute), ASD Karate Do (karate, zumba e functional training), ASD Pallacanestro Noventa (minibasket), ASD Pattinaggio Altichiero (pattinaggio artistico), New Wellness Noventa ASD (pilates, yoga, circuit training) e molte altre realtà che coprono un’ampia gamma di discipline sportive.
Galà dello Sport 2025
Giovedì 11 settembre alle 18:00, Villa Valmarana ospiterà il Galà dello Sport 2025, una serata dedicata alla premiazione degli atleti e allenatori locali distintisi nella stagione sportiva 2024/2025. L’evento, condotto dalla giornalista Martina Moscato, vedrà la partecipazione di tre ospiti di prestigio: Elisa Camporese, Riccardo Tosetto e Giovanni De Nicolao, che porteranno la loro esperienza e ispirazione ai giovani sportivi noventani.
La Settimana dello Sport si chiuderà sabato 13 settembre con la Festa dello Sport, dalle 15:00 alle 19:00, a Piazza Europa e nei parcheggi di via Caduti sul Lavoro.
Sarà un pomeriggio aperto a tutta la comunità, con pedane, gazebi e campetti dove le associazioni proporranno attività gratuite, coinvolgendo famiglie, ragazzi e appassionati in esperienze pratiche di diverse discipline sportive.