Prima Notte Bianca a Mogliano Veneto: musica, spettacoli e shopping il 21 giugno
Mogliano Veneto inaugura l’estate con la prima Notte Bianca: spettacoli, musica, giochi e negozi aperti il 21 giugno.


MOGLIANO VENETO – Tutto pronto per la prima edizione della Notte Bianca di Mogliano Veneto, che si svolgerà sabato 21 giugno, dalle 16 alle 24, animando il centro città con un ricco programma di spettacoli, musica live, dj set, letture, show di magia, giochi per bambini, videomapping sulla facciata del Comune e karaoke. I negozi aderenti resteranno aperti fino alle 22, trasformando le vie del commercio in una grande festa a cielo aperto per tutta la famiglia.
Eventi per tutte le età e animazione diffusa
La giornata inizierà alle 16 in via Roma con la presentazione del romanzo epico fantasy “Le ali e l’Oscuro – La battaglia di Vascio” di Tommaso Boglioni e uno spazio dedicato ai più piccoli con trucca bimbi e palloncini. In contemporanea, in piazza dei Caduti, sarà attiva una postazione dell’Associazione Commercianti - Mogliano Da Vivere per raccogliere pareri e suggerimenti sul commercio locale.
Spettacoli di magia, giochi tradizionali e sport
Dalle 16.30 alle 17.30 in piazza Pio X si esibirà il Mago Uffa con il suo spettacolo di magia, seguito da giochi in legno con l’associazione Arti&Mestieri di Noventa in Galleria Avogadro e dallo spettacolo clownesco del Mago Stracciatella in via Matteotti. La piazzetta Don Polo ospiterà dalle 17 alle 19 una dimostrazione di Ultimate Frisbee con gli atleti di Extradry Venice Ultimate e un percorso a ostacoli a cura di Fattibillimo.
Appuntamenti di punta in piazza dei Caduti
Alle 17.30 è prevista la presentazione con firma copie del libro “Co digo digo” della content creator veneziana Carlotta Berti. Dalle 18 alle 19, sempre in piazza dei Caduti, andrà in scena lo spettacolo “Circa in bolla” di Nené del Circo Quasi, con trampoli e bolle giganti. La serata proseguirà con il dj set di Radio Bellla & Monella dalle 18 alle 21, seguito dal videomapping sulla facciata del Municipio realizzato dall’animatore Marco Dal Prà in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival. Dalle 21 alle 24 si terrà il karaoke a cura di Kareoche.
Una festa dedicata ai commercianti e alla comunità
«La Notte Bianca è il primo grande evento estivo di Mogliano, pensato per valorizzare i commercianti locali e la nuova piazza», spiega Paolo Meneghetti di MJN Community. «Sabato cittadini e visitatori troveranno negozi, bar e ristoranti aperti fino a tarda sera, pronti ad accogliere una clientela variegata. L’invito è a vivere la festa, godendo delle iniziative e facendo shopping nelle attività del centro».
L’evento è organizzato da MJN Community all’interno del bando regionale per il Distretto del Commercio e gode del patrocinio del Comune di Mogliano Veneto.