Festa delle Associazioni e dello Sport, Nervesa in piazza tra sport, musica e comunità

Nervesa della Battaglia ha celebrato con successo la Festa delle Associazioni e dello Sport tra musica, attività e grande partecipazione.

24 settembre 2025 15:00
Festa delle Associazioni e dello Sport, Nervesa in piazza tra sport, musica e comunità -
Condividi

NERVESA DELLA BATTAGLIA – Grande partecipazione domenica pomeriggio in Piazza La Piave e lungo Via Bombardieri del Re per la Festa delle Associazioni e dello Sport, che ha animato il cuore della città dalle 15 alle 20 con un ricco programma di esibizioni, intrattenimento e attività pratiche.

Una festa per tutta la comunità

Decine di associazioni sportive e culturali hanno portato in piazza la loro energia con dimostrazioni e prove aperte a tutti, trasformando il centro cittadino in un grande spazio di incontro. Non è mancata un’area food, molto apprezzata dai visitatori, che ha reso ancora più conviviale l’atmosfera della giornata.

Spettacoli, musica e intrattenimento

Tra i momenti più applauditi, lo spettacolo de Gli Alcuni con Il teatrin dei cei, la casa degli spiriti, che ha incantato bambini e famiglie. La festa è proseguita con la musica e l’animazione di DJ Mister Lele, che ha accompagnato il pubblico fino a sera.

Le realtà presenti

In piazza hanno sfilato numerose realtà del territorio: dalla Protezione Civile al Gruppo Naturalistico Montelliano, passando per associazioni sportive come Basket Nervesa, Pallavolo Nervesa, Montello Futsal 2020, Io Faccio Karate, Union Skate Montello, Ren Bu Kan Nervesa, Sci Club Nervesa e tanti altri. Presenti anche Croce Rossa, Aido, Avis, Il Melograno, Radica, Born to Fly, GC Bandiera, GDM Sport Italia, Cavalieri delle Zorle, Milan Club Montello, Inter Club Nervesa, FC Nervesa, oltre a gruppi culturali e ricreativi come La Banda Musicale Cittadina, La Piave Associazione Musicale, le Majorettes, l’Allegra Comitiva, i Desperados e Il Carro Mascherato Parrocchiale.

Attività pratiche per grandi e piccoli

La giornata ha offerto al pubblico la possibilità di cimentarsi in laboratori creativi, prove di softair, momenti di pesca sportiva e persino l’esperienza di una cavalcata sui pony, attirando in particolare i più piccoli.

L’intervento istituzionale

Tra gli ospiti istituzionali era presente anche la Vicepresidente del Parlamento Europeo On. Antonella Sberna. A tracciare un bilancio positivo è stata il sindaco Mara Fontebasso, che ha sottolineato il valore di un’iniziativa capace di unire la comunità: «La Festa delle Associazioni e dello Sport è stata una splendida occasione per valorizzare le realtà del nostro territorio e per vivere insieme un pomeriggio di comunità. La grande partecipazione dei cittadini, e la presenza di tantissimi bambini in piazza, ci confermano quanto sia importante sostenere e promuovere queste iniziative. Grazie a volontari e dipendenti comunali per l’ottima riuscita di questa edizione».

Segui Veneto Today