Non ce l'ha fatta la bimba partorita in casa a Borso del Grappa: è morta in ospedale
Bimba nata in casa a Borso del Grappa muore dopo poche ore al Ca’ Foncello di Treviso. Indaga la Procura.


BORSO DEL GRAPPA (TV) – Non ce l'ha fatta la neonata venuta al mondo in casa a Borso del Grappa, dove la madre aveva deciso di affrontare il parto domestico con la presenza regolare di un'ostetrica. La tragedia si è consumata nel giro di poche ore: la piccola, dopo la nascita, ha manifestato gravi complicazioni respiratorie, rendendo necessario l’intervento immediato dei soccorritori.
Il trasferimento d’urgenza a Treviso
Le condizioni della bimba sono apparse subito critiche, tanto che è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso del Suem 118 per il trasporto d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove è stata ricoverata in terapia intensiva neonatale. Nonostante i tentativi dei medici, la neonata è deceduta dopo poche ore.
Le indagini della Procura
Sulla morte della bambina è stata aperta un’indagine della Procura della Repubblica per accertare le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità legate alle delicate fasi del parto in casa. Gli accertamenti sono in corso per ricostruire l’intera dinamica e chiarire cosa abbia provocato il tragico epilogo.