Si perde nei boschi in Val di Non: il 68enne scomparso è don Flavio Paoli, disperate ricerche in corso

Nanno, ricerche senza sosta per don Flavio Paoli, missionario scomparso nei boschi della Val di Non. In campo soccorritori e Forze dell’Ordine.

13 agosto 2025 10:01
Si perde nei boschi in Val di Non: il 68enne scomparso è don Flavio Paoli, disperate ricerche in corso -
Condividi

NANNO (TN) – Proseguono senza sosta le ricerche di don Flavio Paoli, missionario pavoniano di 68 anni scomparso nel pomeriggio di lunedì 11 agosto nei boschi della Val di Non. L’uomo, appena rientrato da una missione in Burkina Faso, si trovava in valle per trascorrere alcuni giorni con la famiglia, prima di ripartire per un nuovo incarico in Nigeria.

Scomparsa dopo una passeggiata nel bosco

Nel pomeriggio di lunedì, don Flavio aveva in programma una passeggiata prima di un incontro fissato alle 18. A quell’appuntamento, però, non si è mai presentato. I familiari hanno tentato più volte di contattarlo e, intorno alle 20:30, sono riusciti a parlargli brevemente: il missionario ha riferito di non sapere con precisione dove si trovasse, prima che la chiamata si interrompesse e il cellulare si spegnesse.

Ricerche e mezzi impegnati

Le ricerche, partite subito dopo l’allarme, si concentrano in un’area di circa 2 chilometri di raggio compresa tra gli abitati di Nanno, Dermulo, Taio e Tassullo, individuata grazie all’ultima localizzazione del telefono. Sul posto operano Soccorso Alpino, unità cinofile, droni, Vigili del Fuoco, Croce Rossa, Croce Bianca, Polizia di Moena, Carabinieri e Guardia di Finanza.

Territorio difficile da perlustrare

La zona di ricerca presenta boschi fitti e tratti impervi che rallentano le operazioni. Le squadre di soccorso stanno battendo sentieri, radure e corsi d’acqua, mentre i droni monitorano le aree meno accessibili. Ogni minuto è prezioso, con l’obiettivo di individuare tracce utili che possano portare al ritrovamento del missionario. Le operazioni proseguiranno anche oggi, con l’auspicio di avere presto notizie positive.

Segui Veneto Today