Si perde durante una passeggiata: ricerche in corso per un 68enne, ha passato la notte fuori

Nanno, ricerche in corso per un 68enne scomparso ieri sera. Coinvolte numerose squadre di soccorso e forze dell’ordine.

12 agosto 2025 10:13
Si perde durante una passeggiata: ricerche in corso per un 68enne, ha passato la notte fuori -
Condividi

NANNO (TN) – Sono ancora in corso le ricerche di un 68enne residente in paese, del quale non si hanno notizie da ieri pomeriggio. L’uomo era uscito per una passeggiata poco dopo pranzo di lunedì 11 agosto e non aveva fatto ritorno per un appuntamento fissato alle 18. Dopo diversi tentativi di contatto, l’ultimo colloquio telefonico è avvenuto intorno alle 20:30, ma senza riuscire a fornire indicazioni precise sulla posizione. Poco dopo il cellulare si è spento e l’uomo non ha fatto ritorno per tutta la notte.

Ricerche coordinate sul territorio

La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è partita poco prima delle 20:30. La Centrale Unica di Emergenza ha attivato immediatamente la stazione della Val di Non del Soccorso Alpino e Speleologico del Trentino, coinvolgendo anche le stazioni di Val di Sole, Alta Val di Non, Rabbi, Pejo e Vermiglio, oltre alle Unità Cinofile e alle Unità Cinofile Molecolari della Scuola Provinciale.

Forze in campo e area di ricerca

Alle operazioni partecipano i Vigili del Fuoco, i Vigili del Fuoco permanenti con droni (Sapr), il Corpo Forestale, la Croce Rossa, la Croce Bianca, la Polizia di Moena, i Carabinieri e la Guardia di Finanza. Le ricerche si concentrano in un’area di circa 2 chilometri di raggio tra gli abitati di Nanno, Dermulo, Taio e Tassullo, dove è stato localizzato l’ultimo segnale del cellulare. La conformazione del territorio e l’ampiezza della zona rendono le operazioni complesse, ma le squadre restano al lavoro per cercare ogni possibile traccia.

Segui Veneto Today