Tragedia nel Bellunese, 67enne schiacciato da una balla di fieno: inutili i soccorsi
Gli crolla addosso una pesante balla di fieno: 67enne ritrovato senza vita dal figlio.


MEL (BELLUNO) - Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri, 19 luglio 2025, a Mel, una tranquilla zona rurale del comune di Borgo Valbelluna : un uomo di 67 anni ha perso la vita in un incidente drammatico che ha lasciato sgomenta l'intera comunità. E' rimasto schiacciato sotto una pesante balla di fieno.
La vittima, ex dipendente della Ceramica Dolomite, ora in pensione, è stato ritrovato esanime dal figlio, accorso sul posto dopo essersi insospettito per il mancato rientro a casa del padre.
L'incidente avvenuto tra campi e fieno
L’uomo, secondo le prime ricostruzioni, si trovava da solo in un campo nei pressi della propria abitazione, intento probabilmente a spostare delle balle di fieno. Per cause ancora al vaglio degli inquirenti, una delle pesanti rotoballe gli sarebbe crollata addosso, schiacciandolo con una forza tale da non lasciargli alcuna possibilità di salvezza.
Il figlio, preoccupato per l’assenza prolungata del padre, si è recato nel campo trovandolo a terra, immobile ed esanime. Ha immediatamente contattato i servizi di emergenza che, purtroppo, non hanno potuto fare nulla per l'uomo già deceduto.
Il personale medico del 118 ha potuto solamente constatarne il decesso, sopraggiunto con tutta probabilità pochi minuti dopo l’incidente.
Insieme ai soccorritori, sono intervenuti anche i Carabinieri e i tecnici dello Spisal, l’ente preposto alla sicurezza sul lavoro, per effettuare tutti i rilievi necessari e cercare di comprendere con esattezza la dinamica dell'accaduto.