MONTEGALDELLA (VI). Una tragedia immane ha scosso la tranquilla comunità di Ghizzole di Montegaldella, nel vicentino, dove un bambino di sette anni, Alessandro Di Lorenzo Antinori, è morto in seguito a un incidente che ha lasciato tutti sotto shock. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 24 febbraio, quando il bimbo si trovava a casa della nonna e stava giocando con un palloncino di plastica gonfiabile.
Secondo quanto riportato dai media locali, il bambino avrebbe dato un morso al palloncino e i pezzetti di plastica si sarebbero staccati, finendo nella sua gola. In pochi istanti ha smesso di respirare, e la nonna ha immediatamente dato l’allarme, chiamando i soccorsi.
I soccorritori sono arrivati nella casa poco dopo la chiamata, e hanno cercato di rianimare il bambino in attesa dell’arrivo dell’ambulanza. Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, il piccolo Alessandro è entrato in coma e è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Vicenza.
Il personale medico dell’ospedale ha immediatamente preso in carico il piccolo e ha cercato di salvargli la vita con tutte le cure necessarie. Tuttavia, dopo due giorni di lotta, Alessandro non è riuscito a riprendersi e ha perso la vita il 26 febbraio, lasciando la sua famiglia e la comunità locale in profondo lutto.
La notizia della morte del bimbo ha suscitato grande commozione in tutta la regione, con molte persone che hanno espresso il loro dolore e la loro solidarietà alla famiglia.
In seguito alla tragica morte del bambino, sono state avviate indagini per accertare le cause del dramma e per verificare eventuali responsabilità. Le autorità locali hanno aperto un’inchiesta per capire se ci sono stati eventuali errori nella produzione del palloncino o nella sua commercializzazione.
La morte di Alessandro Di Lorenzo Antinori ha scosso profondamente la comunità locale e ha fatto riflettere sulle possibili conseguenze di un banale gioco con un palloncino di plastica. La tragedia ha messo in luce l’importanza di prestare attenzione ai giocattoli che vengono acquistati per i bambini, verificando sempre che siano sicuri e conformi alle normative di legge.
La comunità di Ghizzole di Montegaldella, nel vicentino, si unisce al dolore della famiglia Di Lorenzo Antinori per la tragica scomparsa del piccolo Alessandro.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574