Esce dal parrucchiere e viene investita e uccisa sulle strisce. La figlia: «È morta come suo padre»

Treviso piange Bertilla Gasparini, 84enne investita vicino casa. La stessa fine del padre, investito quando lei aveva 33 anni.

07 dicembre 2025 11:50
Esce dal parrucchiere e viene investita e uccisa sulle strisce. La figlia: «È morta come suo padre» -
Condividi

SANTA MARIA DEL ROVERE (TREVISO) Bertilla Gasparini, 84 anni, è la vittima di un tragico incidente stradale sabato 6 dicembre in via Tommaso Salsa a Santa Maria del Rovere. La donna, residente a pochi metri dal luogo dell’impatto, stava rientrando a casa dopo una mattinata dal parrucchiere quando è stata travolta da un’auto. L’impatto è stato fatale: Bertilla è morta sul colpo, battendo violentemente la testa sull’asfalto.

Una vita dedicata alla famiglia e agli affetti

Bertilla Gasparini era una donna attiva e molto legata alla famiglia. Viveva con l’affetto delle figlie e dei nipoti, per i quali era una nonna presente e affettuosa. La routine di ogni sabato, tra parrucchiere e piccoli impegni quotidiani, si è trasformata in tragedia nel giro di pochi metri dal suo appartamento.

Bertilla Gasparini
Bertilla Gasparini

Una dolorosa coincidenza familiare

Dalle parole dei familiari emerge una tragica analogia: anche il padre di Bertilla era morto investito in strada, quando lei aveva 33 anni. La stessa fine ha colpito ora la donna, aggiungendo dolore e sgomento alla famiglia.

Indagini in corso

Gli agenti della polizia locale stanno accertando la dinamica esatta dell’incidente, inclusa la posizione della vittima e eventuali tracce di frenata, per stabilire se si trovasse ancora sulle strisce pedonali. Sul posto erano intervenuti anche i soccorritori del Suem 118 e i vigili del fuoco, che non hanno potuto salvare la donna.

Segui Veneto Today