Evento musicale domenicale ai Giardini dell’Arena di Padova
PADOVA – Domenica 6 luglio, alle ore 11:00, si terrà l’ultimo appuntamento estivo della rassegna di matinée musicali Morning Auditorium presso i Giardini dell’Arena di Padova. L’evento, organizzato dal Conservatorio “Cesare Pollini” in collaborazione con Fusmart Mutaforma APS e Mame Arci APS, offre un’occasione di ascolto gratuita e coinvolgente in un suggestivo scenario tra natura, arte e storia.



Protagonista: il quartetto di clarinetti Four-tissimo
Sul palco si esibirà il quartetto di clarinetti Four-tissimo, diretto dal M° Luca Lucchetta, composto da studenti e ex allievi provenienti da diverse regioni italiane. L’ensemble proporrà un repertorio dal titolo “Una mattina in Si bemolle, il caffè del clarinetto”, che spazierà tra epoche e stili diversi, includendo danze popolari, suite d’opera, brani classici e musiche del Novecento. La formazione esplorerà le varie sonorità della famiglia del clarinetto, dai registri più acuti a quelli più profondi, con una chiusura dedicata a una composizione per settimino di clarinetti.



Programma musicale
Il quartetto eseguirà trascrizioni e brani originali di compositori come Giacomo Puccini, Astor Piazzolla, Georges Bizet, Wolfgang Amadeus Mozart, Paul Dukas e altri. Un viaggio musicale emozionante che accompagnerà il pubblico tra diverse epoche e stili musicali.


Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574