Spaccata con auto rubate al megastore Trony di Montagnana : bottino e danni per migliaia di euro

Svaligiato il Trony di via San Zeno: i ladri agiscono in pochi minuti avvalendosi di due veicoli rubati. Indagini in corso per identificarli.

23 giugno 2025 16:53
Spaccata con auto rubate al megastore Trony di Montagnana : bottino e danni per migliaia di euro -
Condividi

MONTAGNANA (PD) – Un colpo notturno veloce e studiato nei dettagli è stato messo a segno a Montagnana nella notte tra il 22 e il 23 giugno, intorno alle 3:30: un gruppo di malviventi ha preso d’assalto il megastore Trony di via San Zeno con una vera e propria tecnica dell’auto-ariete, provocando danni ingenti e portando via materiale elettronico di valore.

Poco prima delle 3, i malviventi avevano già rubato due vetture nella stessa zona: una Lancia Y e un’altra utilitaria. La Lancia è stata utilizzata per sfondare l’ingresso del punto vendita, mentre la seconda auto è servita per spostarsi rapidamente e affiancare l’azione.

Una volta raggiunto il piazzale del megastore, due individui sono scesi dai veicoli, mentre un terzo complice è rimasto alla guida. In retromarcia, la Lancia ha infranto una delle porte d’ingresso.

Bottino di smartphone e dispositivi tecnologici

Il gruppo si è concentrato su articoli di elettronica e telefonia. In pochi istanti hanno arraffato diversi smartphone e oggetti di valore, caricandoli rapidamente in una terza vettura, una Mercedes-Benz Classe A, risultata “pulita”, ovvero non rubata, e probabilmente scelta per garantirsi una fuga più sicura e meno sospetta.

Nonostante il sistema d’allarme sia entrato in funzione immediatamente, e i Carabinieri della Compagnia di Este siano arrivati sul posto in pochi minuti, i ladri erano già in fuga.

Indagini in corso e posti di blocco

Le forze dell’ordine, allertate tempestivamente, hanno attivato posti di controllo sulle principali arterie della zona. Tuttavia, il commando è riuscito a far perdere le proprie tracce. Gli investigatori stanno ora analizzando i filmati della videosorveglianza per raccogliere elementi utili all’identificazione del gruppo criminale.

Segui Veneto Today