In pochi istanti la cucina invasa dalle fiamme e dal denso fumo: abitazione inagibile

Intervento dei Vigili del fuoco per contenere un rogo scaturito nella cucina di un'abitazione privata

11 gennaio 2026 15:41
In pochi istanti la cucina invasa dalle fiamme e dal denso fumo: abitazione inagibile -
Condividi

MONASTIER DI TREVISO (TV) – Mattinata di apprensione quest'oggi, 11 gennaio, nel comune di Monastier di Treviso, in via Barbaran, dove un rogo si è improvvisamente propagato all’interno di un’abitazione privata. L’evento si è verificato intorno alle ore 11:00, interessando, stando a quanto emerso finora, la cucina di un appartamento.

Rilevanti i danni arrecati agli ambienti interni.

L'intervento dei Vigili del fuoco di Motta di Livenza

I Vigili del fuoco, giunti rapidamente sul posto dal distaccamento di Motta di Livenza, hanno messo in atto tutte le procedure necessarie per contenere il rogo e impedire che le fiamme potessero estendersi al resto dell’edificio.

All’arrivo dei mezzi di soccorso, la situazione era circoscritta alla zona cucina, ma il rischio di una propagazione generalizzata era concreto.

I pompieri hanno inoltre provveduto alla messa in sicurezza dei locali, operando in condizioni rese difficili dalla presenza di fumi densi e residui della combustione.

Ingenti i danni materiali, appartamento inagibile, ma senza feriti

Secondo quanto emerso, l’episodio non ha causato feriti, ma ha lasciato segni evidenti all’interno dell’abitazione. Le pareti e gli arredi sono stati compromessi soprattutto dai prodotti della combustione, che hanno reso l’ambiente non più idoneo all’utilizzo quotidiano.

A seguito delle verifiche tecniche, l’appartamento è stato dichiarato inagibile. Una decisione necessaria per tutelare la sicurezza degli occupanti, considerato l’elevato livello di contaminazione dovuto a fuliggine e fumi.

Segui Veneto Today