Incidente miracoloso a Valdagno: auto precipita in burrone, ma la donna sopravvive
VALDAGNO (VICENZA) — Il pomeriggio di oggi, 10 luglio, avrebbe potuto essere teatro di una tragedia, invece, fortunatamente si è concluso con un vero e proprio miracolo.
Una donna di 59 anni, residente a Cornedo Vicentino, è rimasta coinvolta in un impressionante incidente stradale in via Cornetto, zona collinare di Valdagno.
La conducente, identificata come M.Z., stava tentando di effettuare un’inversione di marcia proprio in uno dei pochissimi tratti della strada sprovvisti di guardrail. In un attimo, la sua vettura ha perso aderenza ed è precipitata nel vuoto, terminando la corsa tra i rovi e la fitta vegetazione sottostante.
La donna e la sua auto finiscono in un burrone profondo oltre 30 metri
La particolarità sorprendente è che proprio l’incuria del verde, spesso criticata, stavolta ha giocato un ruolo fondamentale nel salvare la vita alla donna. La vegetazione non tagliata, infatti, ha attutito la caduta e quindi anche l’impatto.
Sul posto sono arrivati in breve tempo i soccorritori del Suem, i Vigili del fuoco e la Polizia locale di Valdagno. Dopo un’operazione complessa per raggiungere il punto in cui l’auto era rimasta bloccata, la donna è stata estratta ancora cosciente.
Nonostante il volo spaventoso, la 59enne è stata trasportata all’ospedale in codice giallo, in quanto incredibilmente le sue condizioni non sono apparse gravi.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574