Lutto nella sanità, addio a Michele Antonello: storico operatore sanitario, aveva 55 anni

Michele Antonello, storico operatore sanitario della Psichiatria di Padova, è morto a 55 anni per complicanze legate a una rara patologia immunitaria.

17 giugno 2025 11:49
Lutto nella sanità, addio a Michele Antonello: storico operatore sanitario, aveva 55 anni -
Condividi

PADOVA - L'Azienda Ospedaliera di Padova ha perso uno dei suoi volti più noti e apprezzati: Michele Antonello, 55 anni, è scomparso nella giornata di sabato a causa di un improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute, aggravate da una rara patologia del sistema immunitario nota come emofagocitosi.

Una diagnosi complessa e un quadro clinico fragile

L’uomo era affetto da un linfoma, diagnosticato a settembre dello scorso anno. Le cure inizialmente sembravano dare risultati incoraggianti, ma la comparsa della complicanza immunitaria ha compromesso definitivamente il suo stato clinico, portando al decesso.

Una vita dedicata anche allo sport

In gioventù aveva praticato pallavolo a livello agonistico, mostrando una predisposizione naturale per l’attività fisica. Anche dopo il ritiro dall’ambito sportivo, aveva mantenuto uno stile di vita dinamico. È proprio durante un’escursione estiva con il figlio che sono comparsi i primi sintomi della malattia.

Oggi l’ultimo saluto nel Duomo di Conselve

Le esequie si terranno oggi, alle ore 16, presso il Duomo di Conselve, dove amici, colleghi e familiari daranno l’ultimo saluto a Michele. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande dolore.

Segui Veneto Today