Emissioni sotto controllo: Metalba rinnova l’Autorizzazione Ambientale a Longarone

Il 7 novembre 2024, Metalba, azienda situata a Fortogna di Longarone e specializzata in estrusi di leghe leggere di alluminio, ha ottenuto il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale. L’iter,...

08 novembre 2024 17:15
Emissioni sotto controllo: Metalba rinnova l’Autorizzazione Ambientale a Longarone -
Condividi

Il 7 novembre 2024, Metalba, azienda situata a Fortogna di Longarone e specializzata in estrusi di leghe leggere di alluminio, ha ottenuto il rinnovo dell’Autorizzazione Integrata Ambientale. L’iter, avviato diversi mesi fa, ha visto il parere favorevole della Provincia di Belluno e la valutazione positiva di ARPAV sul Piano di monitoraggio e controllo.

Emissioni e sostenibilità ambientale

ARPAV ha certificato che le emissioni dell’impianto rientrano nei limiti stabiliti dalle direttive europee, garantendo così la conformità alle norme ambientali. Inoltre, Metalba ha richiesto la realizzazione di un pozzo artesiano per assicurare l'approvvigionamento idrico locale, dimostrando l’impegno verso la sostenibilità.

Impegno per la comunità locale

Metalba sottolinea l’importanza di operare con trasparenza verso la comunità, evidenziando il proprio impegno nel bilanciare le esigenze imprenditoriali con il benessere collettivo, mantenendo un dialogo costruttivo con le istituzioni locali.

Segui Veneto Today