Fratellini di 7 e 8 anni investiti: sono gravissimi. Il sorpasso, linea continua e l'indagine: cosa è successo.

Due fratellini travolti da un furgone a Mestre dopo essere scesi dal tram. Uno di loro è in gravi condizioni. Aperta un’indagine.

06 giugno 2025 11:48
Fratellini di 7 e 8 anni investiti: sono gravissimi. Il sorpasso, linea continua e l'indagine: cosa è successo. -
Condividi

MESTRE (VENEZIA) – Nella tarda mattinata di lunedì 4 giugno nel quartiere San Marco, due fratellini di 7 e 8 anni sono stati travolti da un furgone in sorpasso subito dopo essere scesi dal tram alla fermata Sansovino. Uno dei due bambini è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale di Padova, mentre il fratello maggiore resta sotto osservazione con prognosi riservata all’ospedale di Mestre.

Travolti appena scesi dal tram

L’impatto si è verificato poco dopo le 11:30: i due piccoli stavano attraversando sulle strisce pedonali per raggiungere il bar della madre quando sono stati colpiti da un furgone che aveva sorpassato il tram fermo in un tratto a linea continua. Una manovra vietata e pericolosa, che non ha lasciato scampo ai bambini apparsi all’improvviso da dietro il mezzo pubblico. Il conducente è ora sotto indagine per lesioni gravi con aggravante per la violazione del codice stradale.

Condizioni critiche per il più piccolo

Le condizioni del più piccolo sono apparse da subito estremamente gravi. Dopo un primo intervento d’urgenza all’ospedale all’Angelo, è stato trasferito a Padova per le complicazioni legate a un serio trauma cranico e facciale. Anche il fratello maggiore, sebbene meno grave, resta ricoverato in prognosi riservata.

Preoccupazione nel quartiere

Nel quartiere Villaggio San Marco, molti residenti conoscevano i due fratellini, spesso visti spostarsi da soli. Alcuni abitanti segnalavano da tempo la pericolosità di quel tratto di strada, dove le auto sfrecciano nonostante la presenza del tram e delle fermate frequentate da numerosi pedoni.

Segui Veneto Today