Dramma a Mestre, bimbo di 14 mesi precipita dal quarto piano: è grave
Bimbo di 14 mesi precipita dal quarto piano a Mestre: è grave. Ricoverato d'urgenza a Padova, ma resta cosciente.


MESTRE (VENEZIA) – Un bimbo di soli 14 mesi è precipitato dal quarto piano di un palazzo in Corso del Popolo, finendo a terra dopo un impatto fortuito su un tendone che ne avrebbe parzialmente attutito la caduta. Il piccolo, di origini bengalesi, è ora ricoverato in gravi condizioni nel reparto di pediatria dell’ospedale di Padova, dove i medici stanno monitorando il suo stato ora dopo ora.
La caduta dal balcone e l’impatto sul tendone
Erano da poco passate le 20.00 di ieri sera, mercoledì 21 agosto 2025, quando si è verificato il drammatico episodio. Secondo le prime ricostruzioni, il bambino sarebbe sfuggito al controllo dei genitori mentre si trovava nell'appartamento della famiglia al quarto piano di un condominio situato sotto il cavalcavia, proprio di fronte all’Interspar. In un attimo, il piccolo si è sporto dal terrazzino ed è caduto nel vuoto. Durante la caduta, ha colpito un tendone esterno di un negozio sottostante – che fortunatamente ha parzialmente attutito l’impatto – per poi finire sul vano contatori del condominio.
L’intervento immediato dei soccorsi
I primi ad accorgersi della tragedia sono stati i genitori del bimbo e i titolari del negozio, che stavano chiudendo l’attività quando hanno sentito un tonfo sordo. Subito è partito l’allarme: sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza del Suem 118. Dopo una valutazione iniziale, le condizioni del piccolo sono apparse subito critiche, a causa di una grave ferita alla gamba e altri traumi riportati nella caduta.
Vista la delicatezza della situazione e l’età del paziente, è stato disposto il trasferimento diretto all’ospedale pediatrico di Padova, senza passare per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Mestre. Il codice assegnato è stato rosso, indice di massima urgenza. Il bambino, secondo quanto riferito da chi ha assistito ai soccorsi, sarebbe rimasto cosciente per tutto il tempo.
Comunità in apprensione per il piccolo
La notizia si è rapidamente diffusa tra i residenti della zona e all’interno della comunità bengalese del quartiere Piave. In serata è arrivato anche Kamrul Syed, rappresentante della comunità, che ha voluto manifestare vicinanza alla famiglia e seguire da vicino l’evolversi della situazione.
L'intera area di Corso del Popolo, già teatro in passato di episodi complessi legati alla sicurezza urbana, si stringe ora attorno alla famiglia del piccolo nella speranza che il peggio sia stato scongiurato grazie a quella che in molti definiscono una dinamica miracolosa.