Auto piomba in area pedonale e si ribalta su un fianco davanti al sacrario: coinvolte 4 persone

Mel, auto esce di strada e finisce ribaltata vicino al sacrario: quattro persone coinvolte, strada chiusa per i soccorsi.

18 dicembre 2025 08:39
Auto piomba in area pedonale e si ribalta su un fianco davanti al sacrario: coinvolte 4 persone -
Condividi

MEL (BL) – Momenti di forte tensione nel tardo pomeriggio di ieri, verso le 18:30 circa, quando un incidente stradale ha visto un’auto terminare la corsa nella piazzetta antistante il sacrario lungo via Tempietto, ribaltandosi su un fianco. A bordo della vettura si trovavano quattro persone, rimaste coinvolte quando la macchina è uscita improvvisamente dalla carreggiata finendo nell’area pedonale adiacente al monumento.

Vigili del Fuoco al lavoro con autogru

Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dalla sede centrale di Belluno. I pompieri hanno effettuato la messa in sicurezza dello scenario, verificando le condizioni del veicolo e assicurandosi che non vi fossero ulteriori rischi nella zona, particolarmente sensibile per la presenza del sacrario.

Per il recupero dell’auto è stato necessario l’impiego dell’autogru, che ha permesso di sollevare e riportare in posizione il mezzo, consentendo la riapertura graduale dell’area. L’intervento tecnico si è concluso attorno alle 21:00, dopo una complessa operazione di rimozione e bonifica.

Traffico interrotto e rilievi delle Forze dell’Ordine

Durante le operazioni, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico, con deviazioni gestite dalle forze dell’ordine per garantire la sicurezza degli automobilisti.

Carabinieri e SUEM sul posto

I Carabinieri hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’accaduto, mentre il personale del SUEM ha valutato le condizioni dei quattro occupanti della vettura. L’intervento coordinato dei soccorritori ha permesso di ripristinare rapidamente la sicurezza dell’area, evitando conseguenze più gravi.

Segui Veneto Today