Si allontana da casa in auto, non si hanno più notizie: in corso le ricerche di Germano Tasso
Carabinieri e Protezione Civile stanno cercando l'82enne anche con l'ausilio di droni e cani molecolari
 Elisabetta Beretta
                                                                Elisabetta Beretta
                            
                         
                                                    MASERADA SUL PIAVE (TREVISO) – Momenti di grande preoccupazione nella tranquilla comunità trevigiana di Maserada sul Piave, dove da ore sono in corso le ricerche di Germano Tasso, un uomo di 82 anni residente in paese.
L’anziano si è allontanato da casa nella mattinata di oggi, 30 ottobre, a bordo della sua Land Rover Freelander bianca, targa ED150YD, e da allora di lui non si hanno più notizie.
Ricerche supportate anche da droni e cani molecolari
I Carabinieri di Maserada sul Piave, insieme ai volontari della Protezione Civile, stanno perlustrando le zone limitrofe del comune e i tratti più isolati lungo il Piave. L’allarme è scattato dopo che i familiari, non vedendolo rientrare, hanno contattato le autorità per segnalare la scomparsa.
Le unità di soccorso stanno utilizzando droni e cani molecolari per cercare ogni possibile traccia dell’uomo. Le ricerche si concentrano soprattutto nelle campagne circostanti e lungo le strade secondarie, dove potrebbe essersi diretto in auto.
I parenti di Germano Tasso hanno lanciato un appello a chiunque possa averlo avvistato o riconosciuto la sua vettura.
L’uomo è descritto come alto circa 1,70 metri, di corporatura media, con capelli bianchi e occhi scuri. Indossava, secondo quanto riferito, abiti casual e potrebbe trovarsi in stato di disorientamento.
 
						 
				 
				