Anziano vagava disorientato nella notte: soccorso e trasportato in ospedale

Anziano in stato confusionale trovato di notte a Marghera. Soccorso dalla polizia e trasportato all'ospedale dell'Angelo per accertamenti.

01 marzo 2025 16:26
Anziano vagava disorientato nella notte: soccorso e trasportato in ospedale -
Condividi

MARGHERA (VENEZIA) – Un uomo di quasi ottant'anni è stato trovato nella notte di mercoledì 26 febbraio in evidente stato confusionale, mentre vagava nei pressi di uno stabilimento industriale fuori dalla zona residenziale. L'episodio ha richiesto l'intervento della polizia di frontiera, che ha immediatamente allertato i soccorsi per garantire l’assistenza necessaria all’anziano.

L'intervento della polizia e dei soccorritori

Gli agenti della polizia di frontiera, dopo aver individuato l'uomo in difficoltà, hanno richiesto l’intervento degli operatori sanitari per verificare il suo stato di salute. Una volta accertato che l'anziano non presentava ferite o traumi evidenti, ma si trovava comunque in una condizione di disorientamento, le forze dell’ordine si sono adoperate per identificarlo e contattare i familiari.

La svolta è arrivata grazie a un biglietto che l’uomo portava con sé: su di esso erano scritti due numeri telefonici da chiamare in caso di emergenza, oltre a una fotocopia del documento d’identità. Questo ha permesso ai poliziotti di risalire rapidamente alla sua identità e avvisare i parenti.

Trasferimento all'ospedale dell'Angelo

Dopo aver avvisato la famiglia, la polizia ha disposto il trasporto dell'anziano al pronto soccorso dell’Ospedale dell’Angelo, dove i medici hanno eseguito gli accertamenti necessari per escludere eventuali problemi di salute più gravi.

La prontezza d’intervento della polizia di frontiera di Marghera ha evitato conseguenze potenzialmente gravi, restituendo l'anziano ai suoi cari e garantendogli le cure necessarie.

Segui Veneto Today