Portogruaro in lutto per la morte di Marcello Puliti: il militare 45enne sconfitto da un tumore

Portogruaro saluta Marcello Puliti, militare di 45 anni spentosi per una grave malattia. I funerali mercoledì 16 luglio nella chiesa Beata Maria Vergine Regina.

14 luglio 2025 20:51
Portogruaro in lutto per la morte di Marcello Puliti: il militare 45enne sconfitto da un tumore -
Condividi

PORTOGRUARO – Una triste notizia ha colpito la comunità militare e cittadina di Portogruaro: è venuto a mancare Marcello Puliti, graduato aiutante del quinto Reggimento Superga, stimato e apprezzato da colleghi e superiori. Aveva 45 anni e da circa un anno affrontava con forza e dignità una malattia oncologica, che purtroppo non gli ha lasciato scampo. A piangerlo non sono solo gli uomini del reparto, ma soprattutto i suoi affetti più stretti: la moglie Teresa e la figlia Francesca, ancora molto giovane.

Il rosario in suffragio sarà recitato martedì 15 luglio alle ore 19:00 nella chiesa della Beata Maria Vergine Regina in via Lovisa. I funerali si svolgeranno mercoledì 16 luglio alle ore 16:00, sempre nella stessa chiesa. Dopo la cerimonia, la salma verrà accompagnata al cimitero monumentale di Portogruaro, dove riposerà per sempre.

In queste ore sono moltissimi i messaggi di vicinanza e affetto giunti alla famiglia, che ha voluto condividere il dolore anche con i tanti amici, colleghi e conoscenti che hanno avuto il privilegio di conoscere Marcello. Accanto alla moglie e alla figlia, lo piangono anche i suoceri Vincenzo con Silvana, il cognato Giuseppe con Michela, i nipoti Rebecca e Vincenzo, il fratello Alfredo con Maria e Ambra, oltre ad amici e parenti tutti.

Come riportato nell’epigrafe funebre ufficiale, i familiari hanno espresso un particolare ringraziamento ai Colonnelli Francesco Mario e Massimo Cocco, e al Tenente Colonnello Pietro Ruggiero, che hanno rappresentato una presenza fondamentale e discreta nei mesi della malattia. Un gesto che sottolinea il rapporto umano e professionale profondo che univa il militare ai suoi superiori e all’ambiente in cui ha lavorato con dedizione.

Segui Veneto Today