Manutenzione nella galleria Brenta: quando e tutte le modifiche alla viabilità
Manutenzione notturna della galleria Brenta sulla SS50 bis Var: senso unico alternato tra il 5 e il 6 febbraio 2026.
ENEGO (VICENZA) - Anas comunica che nella notte tra il 5 e il 6 febbraio 2026 è programmato un intervento di manutenzione dell’impianto di illuminazione all’interno della galleria Brenta, lungo la strada statale 50 bis Var, nel tratto compreso tra il km 0,000 e il km 0,600, in area Val Brenta, nel territorio comunale di Enego (VI). L’intervento si svolgerà nella fascia oraria tra le ore 21.00 e le ore 6.00.
Modalità della circolazione
Per garantire la sicurezza dei lavori, la circolazione sarà regolata mediante senso unico alternato, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di manutenzione.
Raccomandazioni per gli automobilisti
Anas invita gli utenti della strada a prestare attenzione alla segnaletica presente in loco e a pianificare i propri spostamenti considerando le temporanee modifiche alla viabilità.
Sicurezza e informazioni aggiuntive
La società del Gruppo FS Italiane ricorda l’importanza della guida responsabile: “Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri” (guidaebasta.it). Per aggiornamenti sul traffico in tempo reale è possibile consultare l’applicazione gratuita “VAI”, disponibile su App Store e Play Store. Il servizio clienti “Pronto Anas” è contattabile al numero verde 800.841.148.