Mamma va a prendere il figlio all'asilo e si schianta in un fosso: era ubriaca sette volte oltre il limite

Ponte di Piave, donna ubriaca finisce nel fossato con l’auto mentre va a prendere il figlio all’asilo: sette volte oltre il limite.

06 novembre 2025 15:38
Mamma va a prendere il figlio all'asilo e si schianta in un fosso: era ubriaca sette volte oltre il limite -
Condividi

PONTE DI PIAVE (TV) – Attimi di paura nella mattinata di mercoledì 5 novembre in località Fontane, dove una donna di circa quarant’anni è finita con l’auto in un fossato lungo la Postumia, mentre si stava recando a prendere il figlio all’asilo. Fortunatamente, nell’incidente non ci sono stati feriti.

L’auto nel fossato vicino al cimitero

La donna stava percorrendo la strada quando, per cause inizialmente poco chiare, ha perso il controllo del veicolo e è finita nel fossato. Alcuni automobilisti di passaggio si sono subito fermati per prestare aiuto, riuscendo ad estrarla dall’abitacolo.

Soccorsi e controlli delle forze dell’ordine

La conducente non ha riportato ferite ma appariva in evidente stato di confusione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Motta di Livenza e una pattuglia della polizia locale di Ponte di Piave, che hanno messo in sicurezza l’area e verificato le condizioni della donna.

Alcoltest oltre sette volte il limite

Gli agenti, insospettiti dal comportamento della guidatrice, hanno deciso di sottoporla all’alcoltest. Il risultato ha confermato uno stato di ebbrezza molto elevato, con un tasso alcolemico pari a sette volte il limite consentito di 0,5 g/l.

Patente ritirata e marito avvisato

Alla donna è stata ritirata immediatamente la patente di guida, mentre il marito è stato contattato per recuperare il bambino all’asilo. L’episodio, pur non avendo causato danni a persone, avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi se la donna fosse riuscita a mettersi in viaggio con il figlio a bordo.

Segui Veneto Today