Picchia la moglie davanti ai figli minorenni, uno di loro chiama i Carabinieri e lo fa arrestare

Borgo Veneto, uomo arrestato per maltrattamenti in famiglia dopo chiamata al 112 dei figli. Arresti domiciliari con braccialetto e misure di protezione.

23 maggio 2025 16:45
Picchia la moglie davanti ai figli minorenni, uno di loro chiama i Carabinieri e lo fa arrestare -
Condividi

BORGO VENETO (PD) – Un grave episodio di maltrattamenti in famiglia si è verificato il 18 maggio scorso a Borgo Veneto, in provincia di Padova, dove un uomo di 39 anni, di origine albanese, ha aggredito fisicamente la moglie, 41enne, davanti ai loro figli minorenni. La situazione è degenerata al punto che uno dei figli ha chiamato il 112 per chiedere aiuto, dando così il via all’intervento delle Forze dell’Ordine.

Intervento tempestivo e arresto in flagranza differita

I Carabinieri sono intervenuti rapidamente dopo la chiamata di emergenza e hanno trovato l’uomo che aveva aggredito, offeso e minacciato di morte la moglie, una donna di 41 anni proveniente dall’Est Europa. L’uomo è stato arrestato in flagranza per reati di maltrattamenti, percosse e minacce all’interno del nucleo familiare.

Prove e misure cautelari

Le violenze sono state documentate anche da un sistema di videosorveglianza installato dallo stesso aggressore nelle stanze dell’abitazione, che ha fornito elementi fondamentali per le indagini. Su ordine della Procura della Repubblica di Rovigo, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in un’abitazione diversa da quella della famiglia, con l’obbligo di indossare il braccialetto elettronico per monitorarne i movimenti. La misura cautelare è stata convalidata dal Gip durante l’udienza di convalida del 21 maggio.

Tutela della vittima e impegno delle autorità

L’episodio sottolinea l’importanza dell’intervento tempestivo e della collaborazione tra familiari e Forze dell’Ordine per garantire la sicurezza delle vittime di violenza domestica. La magistratura continua a monitorare la situazione, adottando provvedimenti volti a tutelare la donna e i figli, garantendo al contempo il rispetto delle norme da parte dell’aggressore.

Segui Veneto Today