Fulmine colpisce linea elettrica: famiglie al buio. Pioggia nei corridoi in ospedale causa maltempo
Verona, maltempo causa disagi: famiglie al buio, allagamenti in un sottopasso e pioggia nei corridoi dell'ospedale.


VERONA – Il violento temporale che ha colpito Verona il 7 maggio ha causato vari disagi, tra cui interruzioni dell'energia elettrica a Quinzano. Un fulmine ha colpito la linea elettrica di bassa tensione, lasciando diverse famiglie al buio per ore, principalmente nella zona tra via Cismon e via Fabbricato Scolastico. I tecnici di V-Reti sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a risolvere il problema poco dopo le 22:00. Altri guasti sono stati segnalati in zona Porta San Zeno, ma sono stati ripristinati entro le 23:00.
Criticità nel sottopasso di via Forte Tomba
Nonostante i disagi, gli allagamenti sono stati contenuti. Alcune difficoltà si sono registrate nel sottopasso di via Forte Tomba, dove l’acqua ha rallentato il traffico, ma senza provocare danni significativi. In via Caiò, sopra Trezzolano, una pianta caduta sulla carreggiata ha creato qualche disagio al traffico, ma non si sono segnalati incidenti gravi.
Disagi anche all’ospedale di Borgo Trento
Il maltempo ha avuto un impatto anche su Borgo Trento, dove nel padiglione 14 dell’ospedale, il personale è stato costretto a improvvisare con stracci e secchi per raccogliere l’acqua che filtrava dal soffitto a causa del violento temporale. Il problema, seppur fastidioso, non ha avuto impatti gravi sull’operatività dell'ospedale.