Maltempo in Veneto, garage allagati e danni da pioggia: 90 interventi dei pompieri - VIDEO
Allagamenti e danni da temporale: 90 interventi dei Vigili del Fuoco in Veneto causa maltempo.

VENETO - Il maltempo che ha colpito il Veneto nelle ultime ore ha richiesto 90 interventi dei Vigili del Fuoco dalla serata di ieri. Le province più colpite risultano essere Padova, Rovigo e Venezia, con numerosi episodi di allagamenti e danni d’acqua.
Emergenza a Rovigo
Nel Rodigino le squadre sono intervenute in particolare nei comuni di Badia Polesine, Trecenta e Porto Tolle. Oltre 30 operazioni hanno riguardato garage e seminterrati allagati. Le unità di Adria, Castelmassa e Rovigo, supportate da squadre provenienti da Padova e Verona, hanno operato con motopompe e idrovore per liberare gli spazi invasi dall’acqua.

Padova la più colpita
La provincia con il maggior numero di interventi è stata Padova, con circa 40 operazioni per danni legati alle piogge. Le squadre della centrale di Padova, di Cittadella e i volontari di Borgoricco sono entrati in azione soprattutto nell’Alta Padovana, in particolare nell’area di Trebaseleghe. Per far fronte alla situazione sono stati inviati rinforzi anche da Treviso e Vicenza.
Situazione a Venezia
In provincia di Venezia, i Vigili del Fuoco hanno portato a termine 20 interventi nelle zone di Mirano, Salzano e Noale, dove le forti piogge hanno causato disagi e infiltrazioni.
La situazione rimane monitorata in tutta la regione, con le squadre ancora impegnate nelle operazioni di messa in sicurezza.
