Maltempo nella Marca: 30 interventi dei pompieri nel giro di poche ore
Maltempo nella Marca: 30 interventi dei Vigili del Fuoco tra Vittorio Veneto, Pieve del Grappa e Fregona.
TREVISO – 30 interventi in poche ore: è questo il bilancio dell’ondata di maltempo che ha colpito la zona nord della provincia, in particolare nei comuni di Vittorio Veneto, Pieve del Grappa e Fregona. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute per affrontare situazioni di pericolo causate da rami, alberi e pali pericolanti, mettendo in sicurezza strade e abitazioni.
Azione rapida e coordinata sul territorio
A rispondere all’emergenza sono stati oltre 20 operatori suddivisi in 4 squadre provenienti dai Distaccamenti di Conegliano, Vittorio Veneto, Asolo e Gaiarine, con il supporto fondamentale dell’Autoscala del comando di Treviso. L’intervento tempestivo ha permesso di limitare i danni, liberare le carreggiate e ripristinare le condizioni di sicurezza in tempi brevi.
Una nuova perturbazione sull’Alta Marca
L’ondata temporalesca che si è abbattuta sul territorio ha causato criticità soprattutto a livello arboreo, con numerose chiamate di emergenza giunte alla centrale operativa. Non si registrano danni a persone, ma resta alta l’attenzione per le prossime ore, considerata la possibilità di nuovi fenomeni atmosferici intensi.