Maltempo tra Padova e Venezia: già oltre 100 interventi dei pompieri da ieri sera (FOTO)

Oltre 100 interventi dei Vigili del Fuoco tra Padova e Venezia per il maltempo. Soccorsi due automobilisti bloccati ad Albignasego.

21 agosto 2025 13:29
Maltempo tra Padova e Venezia: già oltre 100 interventi dei pompieri da ieri sera (FOTO) -
Condividi

PADOVA VENEZIA – Dalla serata di ieri il maltempo ha colpito duramente diverse aree del Veneto, in particolare le province di Padova e Venezia, dove i Vigili del Fuoco sono stati impegnati in più di 100 interventi. Le squadre hanno lavorato senza sosta per fronteggiare allagamenti, rami caduti e situazioni di pericolo.

Sul territorio hanno operato circa 75 operatori, con numerosi mezzi e pompe idrovore utilizzate per svuotare cantine, garage e scantinati invasi dall’acqua, oltre alla messa in sicurezza di alberi e rami che minacciavano strade e abitazioni.

Soccorsi dall’alto con l’elicottero

Nella mattinata di oggi, durante il sorvolo delle aree colpite, l’elicottero Drago del reparto volo di Venezia ha individuato situazioni critiche nella zona di Albignasego (Padova). I sommozzatori a bordo si sono calati direttamente dall’alto per soccorrere due automobilisti bloccati all’interno delle proprie vetture rimaste intrappolate dall’acqua.

L’intervento tempestivo ha permesso di mettere in salvo i conducenti e garantire la sicurezza della zona.

Situazione che rimane monitorata

Le condizioni meteorologiche restano sotto osservazione e i Vigili del Fuoco proseguono le operazioni di supporto alla popolazione, con ulteriori verifiche sulle strutture e sulle aree più colpite. Il maltempo ha confermato la fragilità del territorio, richiedendo un massiccio impiego di uomini e mezzi in entrambe le province.

Segui Veneto Today