Maltempo nel Nord Italia: grandine e pioggia colpiscono varie province
Nel pomeriggio di oggi, 25 marzo 2025, un’intensa ondata di maltempo ha colpito le province di Treviso, Vicenza, la Pedemontana Pordenonese occidentale, Udine e Gorizia, portando con sé pioggia intensa e chicchi di grandine. Le precipitazioni hanno sorpreso molti residenti in queste aree verso le 13:00.
Chicchi di grandine
I chicchi di grandine che hanno accompagnato il maltempo sono stati fortunatamente di dimensioni contenute, evitando danni significativi. Nonostante ciò, numerosi residenti hanno documentato il fenomeno con foto e commenti sui social media. Fortunatamente, pioggia e grandine non hanno causato problemi a persone o cose.
Le previsioni per i prossimi giorni
Secondo le previsioni meteo, l’instabilità persiste e nei prossimi giorni si alternano fasi di sole a probabili temporali. Sabato è previsto un ritorno della pioggia, con precipitazioni deboli ma diffuse su gran parte delle regioni. L’ondata di maltempo di oggi potrebbe essere solo l’inizio di un periodo di instabilità che potrebbe continuare a interessare il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574