Castelfranco Veneto, maltempo abbatte alberi e rami: Vigili del Fuoco in azione

Maltempo a Castelfranco Veneto: alberi e rami abbattuti dal vento. Vigili del Fuoco in azione con 12 uomini e 3 mezzi.

17 agosto 2025 20:22
Castelfranco Veneto, maltempo abbatte alberi e rami: Vigili del Fuoco in azione -
Condividi

CASTELFRANCO VENETO (TREVISO) – Paura nel tardo pomeriggio di oggi a Castelfranco Veneto, dove un violento episodio di maltempo ha provocato la caduta di alberi e rami in diverse zone della città.

Interventi dei Vigili del Fuoco

L’allarme è scattato intorno alle 18:30, quando le prime segnalazioni hanno richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. Le squadre, provenienti dai distaccamenti di Castelfranco Veneto e Asolo, sono state impegnate nella messa in sicurezza delle aree colpite.

Gli operatori hanno provveduto al taglio di rami pericolanti e alla rimozione degli alberi abbattuti dal forte vento, evitando così ulteriori rischi per la viabilità e per i residenti.

Mezzi e uomini impegnati

Al momento risultano dieci interventi effettuati, con un totale di dodici Vigili del Fuoco in azione supportati da tre mezzi operativi. Le operazioni proseguiranno anche in serata per garantire la completa sicurezza delle strade e delle aree pubbliche.

Fortunatamente, non si registrano feriti né particolari danni a edifici, ma il lavoro delle squadre di soccorso resta fondamentale per ripristinare la normalità. Maltempo a Udine e dintorni: grandine, vento e piogge colpiscono l’hinterland, auto ferme in autostrade.

Segui Veneto Today