Stroncato da un malore mentre passeggia, interviene l’elicottero in spiaggia: muore davanti alla moglie
Turista spagnolo di 87 anni muore per malore sulla spiaggia libera del Lido di Venezia, nonostante l’intervento immediato dei soccorsi.
LIDO (VENEZIA) – Ieri mattina al Lido di Venezia si è verificato un drammatico episodio: un turista spagnolo di 87 anni è stato colto da un malore nel tratto di spiaggia libera di San Nicolò, nei pressi dell’ex ospedale al Mare. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, purtroppo l’anziano non ce l’ha fatta.
L’intervento tempestivo dell’elicottero Suem 118
Subito dopo la chiamata di emergenza, sull’arenile è atterrato l’elicottero del Suem 118 proveniente da Treviso, con personale medico altamente specializzato. I soccorritori hanno iniziato prontamente le manovre di rianimazione, cercando di stabilizzare l’uomo, ma nonostante i prolungati tentativi non è stato possibile ripristinare le funzioni vitali.
La scena e la reazione dei presenti
Il turista si trovava in vacanza con la moglie, che è rimasta accanto a lui durante tutta la drammatica fase dei soccorsi. Sul posto erano presenti numerosi bagnanti, tra residenti e turisti, che hanno assistito sconvolti alla scena, sperando fino all’ultimo in un esito positivo. La polizia locale di Venezia, impegnata nel servizio di vigilanza sulle spiagge, ha gestito la situazione e garantito la sicurezza dell’area.