Malore a palazzo Tassoni: operato d'urgenza il segretario comunale Antonino Maria Fortuna

Il segretario comunale di Adria, Antonino Maria Fortuna, è stato colpito da un malore al lavoro, operato d'urgenza per diverticolite.

22 gennaio 2025 11:10
Malore a palazzo Tassoni: operato d'urgenza il segretario comunale Antonino Maria Fortuna -
Condividi

ADRIA (RO) - Attimi di grande preoccupazione si sono vissuti ieri mattina, 21 gennaio, al palazzo Tassoni di Adria, quando il segretario generale del Comune, Antonino Maria Fortuna, ha accusato un grave malore. Era appena rientrato dalle ferie, che lo avevano portato in Sicilia e in Toscana, e, dopo aver timbrato il cartellino per il suo ritorno al lavoro, l'uomo ha avvertito fortissimi dolori al basso ventre. La situazione ha richiesto un intervento tempestivo del 118, che ha trasportato Fortuna in ospedale.

L'operazione urgente per diverticolite

Il 64enne è stato subito sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza, diagnosticata una diverticolite. Nel pomeriggio, si è appreso che le condizioni del segretario erano stabili, ma l'accaduto ha suscitato grande preoccupazione. Il sindaco Barbujani ha mantenuto un continuo contatto con i medici per seguire l'evolversi della situazione.

La carriera di Antonino Maria Fortuna

Antonino Maria Fortuna ha assunto la carica di segretario generale del Comune di Adria nel settembre 2023. Laureato in Giurisprudenza ed Economia e Commercio, ha ricoperto ruoli di grande responsabilità in diverse amministrazioni, tra cui Comiso, Crotone, Vittoria, Lastra a Signa, Grado e la Provincia di Siracusa. Inoltre, ha lavorato come dirigente generale al Consiglio di Stato, dove ha ricoperto anche il ruolo di segretario del TAR per il Friuli Venezia Giulia e per la Sicilia.

Segui Veneto Today