Si sente male in montagna: 52enne colpito da un malore al rifugio, elitrasportato in ospedale
Malore in montagna per un 52enne al Rifugio Antelao: elitrasportato all’ospedale di Belluno per controlli.
PIEVE DI CADORE (BELLUNO) – Attimi di apprensione nel primo pomeriggio al Rifugio Antelao, dove un uomo è stato colto da un malore durante un’escursione. L’intervento tempestivo dell’elisoccorso ha permesso il trasferimento in ospedale per accertamenti.
Malore in quota, 52enne soccorso
L’allarme è scattato attorno alle 14.30, quando un escursionista di 52 anni, residente a Montegrotto Terme (PD), ha accusato un malessere mentre si trovava nei pressi del rifugio situato sulle Dolomiti Bellunesi.
L’arrivo dell’elisoccorso
L’elicottero di Treviso Emergenza è intervenuto prontamente sul posto, atterrando in piazzola. Il tecnico del Soccorso alpino e il personale medico hanno raggiunto l’uomo e valutato le sue condizioni di salute. Dopo i primi controlli, è stato caricato a bordo dell’elicottero e trasportato in volo all’ospedale di Belluno per ulteriori accertamenti.
Presente anche il Soccorso alpino locale
In supporto all’intervento era presente anche una squadra del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, pronta a intervenire in caso di necessità aggiuntive. L’operazione si è conclusa senza particolari difficoltà.