Il cuore di Kevin si ferma durante la Piccola Sanremo: rianimato ciclista 25enne, è in coma

Sovizzo, dramma alla Piccola Sanremo: il ciclista trevigiano Kevin Bonaldo, 25 anni, colpito da un malore a pochi metri dal traguardo. È in coma al San Bortolo.

22 settembre 2025 09:18
Il cuore di Kevin si ferma durante la Piccola Sanremo: rianimato ciclista 25enne, è in coma -
Condividi

SOVIZZO (VI) - Momenti di grande apprensione ieri a Sovizzo, in provincia di Vicenza, durante la 58ª Piccola Sanremo, una delle classiche più attese del calendario dilettantistico. A pochi chilometri dall’arrivo, il ciclista Kevin Bonaldo, 25 anni, originario di Loria nel Trevigiano e tesserato con la Padovani Polo Cherry Bank, si è improvvisamente accasciato a terra, colpito da un grave malore.

Il giovane atleta, che stava affrontando le ultime fasi della gara, è stato immediatamente soccorso dal personale sanitario al seguito della manifestazione.

I primi soccorsi sul percorso

Dopo il collasso, Bonaldo è stato trasportato al quartier generale della corsa, dove le sue condizioni si sono aggravate con un arresto cardiaco. Fondamentale l’intervento del medico di gara, che ha praticato un prolungato massaggio cardiaco in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso Suem. Stabilizzato sul posto, il corridore è stato trasferito d’urgenza all’Ospedale San Bortolo di Vicenza, dove è ora ricoverato in terapia intensiva e mantenuto in coma farmacologico.

La carriera sportiva di Bonaldo

Passista di talento, Kevin Bonaldo ha compiuto la sua trafila giovanile nel Giorgione prima di approdare alla categoria dilettanti con la Zalf Euromobil, per poi vestire i colori della Qhubeka e successivamente della Workservice. Nel 2025 è approdato alla Padovani, squadra in cui corre anche il fratello Antonio. Tra i suoi risultati più significativi spiccano un secondo posto al Memorial Fornasiero di Piove di Sacco nel 2024 e un quarto posto in una corsa a tappe in Polonia.

La gara passa in secondo piano

La gravità dell’accaduto ha inevitabilmente oscurato l’ordine d’arrivo, che ha visto la vittoria del danese Japsra Londale della Rostese, davanti al trevigiano Leonardo Volpato della Campana. Tutta l’attenzione resta ora concentrata sulle condizioni del giovane corridore veneto, la cui vita sportiva e personale è appesa a un filo di speranza.

Segui Veneto Today