Operai si sentono male mentre lavorano in una buca: uno è in coma. Cosa è successo.

Due operai colpiti da malore in una cisterna a Tezze sul Brenta, uno è in condizioni critiche dopo il trasporto in elicottero.

01 luglio 2025 17:34
Operai si sentono male mentre lavorano in una buca: uno è in coma. Cosa è successo. -
Condividi

TEZZE SUL BRENTA (VICENZA) - Nel primo pomeriggio di martedì 1 luglio, due lavoratori di una ditta specializzata nella gestione di scarti animali sono stati colpiti da un malore mentre operavano all’interno di una cisterna nel comune di Tezze sul Brenta, in provincia di Vicenza.

Malore improvviso durante il lavoro in una cisterna

Intorno alle 15:30 i due operai sono stati sorpresi da un malore quasi simultaneo. Le cause sono ancora da chiarire, ma si ipotizza che il caldo intenso o le esalazioni presenti nella buca abbiano provocato l’incidente. Uno dei due è riuscito a uscire e a dare l’allarme prima di perdere conoscenza, mentre l’altro è rimasto privo di sensi all’interno della cisterna.

Intervento d’emergenza e condizioni critiche

I soccorritori del Suem 118, giunti sul posto, hanno rianimato l’operaio rimasto all’interno e lo hanno intubato. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato trasportato in elicottero all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa. L’altro lavoratore è stato portato in ospedale, ma con condizioni meno critiche.

Indagini e verifiche sulla sicurezza del lavoro

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale dello Spisal, il Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’azienda sanitaria, per ricostruire la dinamica e valutare eventuali responsabilità legate alle misure di sicurezza adottate nel cantiere.

Segui Veneto Today