Si sente male in vacanza e muore sotto gli occhi del marito: Monica Cherchi aveva solo 57 anni
Nevegal, Monica Cherchi muore a 57 anni per un malore improvviso durante una vacanza con il marito.


BELLUNO - Monica Cherchi, 57 anni, di Sant’Elena, è deceduta ieri, 8 giugno, durante una vacanza in campeggio con il marito Guido al Nevegal, località montana. La coppia era arrivata sabato sera in camper per godersi un fine settimana lontano dal caldo estivo della pianura.
Intervento dei soccorsi e constatazione del decesso
La mattina dell’8 giugno la donna ha accusato un malore improvviso. Il marito ha allertato immediatamente il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza dall’ospedale San Martino di Belluno e un elicottero Falco. Il mezzo aereo è atterrato vicino a un campo da calcio sottostante alla rotatoria, nelle vicinanze di un parco giochi. Nonostante le manovre di rianimazione eseguite dai sanitari per oltre trenta minuti, la donna è deceduta per cause naturali. L’ambulanza e l’elicottero sono poi ripartiti vuoti.
Trasferimento della salma e reazioni sul luogo
Sul posto è intervenuto il carro funebre dell’impresa Donadel, che ha provveduto al trasferimento della salma alla casa funeraria, in attesa di decisioni da parte dei familiari. L’arrivo dell’elicottero ha attirato l’attenzione e sconvolto molti turisti presenti nella zona, aumentando la curiosità intorno all’evento.