Colpito da un malore in montagna: 64enne sviene a terra privo di sensi, interviene l'elisoccorso
Malore in montagna per un 64enne di Mussolente sul Monte Pizzoc. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale per accertamenti.
FREGONA (TREVISO) – Paura nella tarda mattinata del primo maggio lungo un sentiero nei pressi dell’Agriturismo Le Crode, poco sotto la cima del Monte Pizzoc. Un uomo di 64 anni, residente a Mussolente, è stato colto da un malore improvviso durante un'escursione. L’allarme è scattato intorno alle 13.50, quando alcune persone presenti hanno notato il corpo a terra, privo di coscienza, e hanno subito contattato il 118.
Colpito da un malore durante una passeggiata in montagna
Grazie alla precisa localizzazione delle coordinate, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha raggiunto la zona in pochi minuti, sbarcando l’equipe medica e un tecnico del soccorso alpino nelle vicinanze del punto in cui si trovava l’escursionista.
Nel frattempo, l’uomo aveva ripreso conoscenza, ma è stato comunque sottoposto alle prime valutazioni mediche in loco per escludere eventuali complicazioni.
Trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti
Dopo essere stato stabilizzato, il 64enne è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso per ulteriori accertamenti diagnostici, come da prassi in questi casi. Sul posto, pronti a intervenire se necessario, anche i tecnici del Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane, attivati in parallelo all’elisoccorso.
Situazione sotto controllo grazie ai soccorsi rapidi
Fortunatamente l'intervento immediato dei presenti e il coordinamento tempestivo dei soccorsi hanno permesso che la situazione non evolvesse in modo più grave. Il malore, per quanto improvviso, si è risolto senza gravi conseguenze.