Stroncato a 46 anni da malore fatale sul lavoro: chi era Denis Zeggio

Malore improvviso al lavoro ad Agna: Denis Zeggio, 46 anni, muore dopo il ricovero a Padova. Escluso l’infortunio sul lavoro.

09 gennaio 2026 11:00
Stroncato a 46 anni da malore fatale sul lavoro: chi era Denis Zeggio -
Condividi

AGNA (PADOVA) – Doveva essere una normale giornata di lavoro, ma si è trasformata in una tragedia. Un dipendente di 46 anni, Denis Zeggio, residente a Masi, è morto dopo essere stato colpito da un malore improvviso mentre si trovava al lavoro all’interno dell’azienda agricola Montagnana Cereali, in viale dell’Artigianato.

Il malore improvviso nel pomeriggio

L’allarme è scattato nel pomeriggio di giovedì 8 gennaio, tra le 16 e le 16.30. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava svolgendo le consuete mansioni quando si è improvvisamente accasciato a terra, perdendo conoscenza davanti agli occhi increduli dei colleghi.

I soccorsi immediati in azienda

I colleghi hanno subito allertato i numeri di emergenza. In pochi minuti sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, il personale dello Spisal, i carabinieri del Radiomobile di Piove di Sacco e l’elisoccorso. Fin da subito le condizioni del 46enne sono apparse gravissime.

Il trasporto in elicottero a Padova

Denis Zeggio, che non ha mai ripreso conoscenza, è stato stabilizzato sul posto ed elitrasportato all’ospedale di Padova in prognosi riservata. Nonostante i tentativi dei medici, il suo cuore ha cessato di battere pochi minuti dopo il ricovero.

Escluso l’infortunio sul lavoro

Gli accertamenti effettuati dal personale dello Spisal, insieme alle verifiche dei carabinieri, hanno escluso fin da subito l’ipotesi di un infortunio sul lavoro. A causare la morte sarebbe stato un malore improvviso, che non ha lasciato scampo all’operaio.

La salma a disposizione dell’autorità giudiziaria

Della vicenda è stato informato il pubblico ministero di turno. La salma è stata trasferita all’istituto di medicina legale e rimane a disposizione dell’autorità giudiziaria, che valuterà se disporre un esame autoptico per chiarire con precisione le cause del decesso.

Sgomento tra colleghi e titolari dell’azienda

Profondo il dolore all’interno della Montagnana Cereali, azienda agricola molto stimata sul territorio, dove Denis Zeggio era considerato un dipendente esperto, affidabile e apprezzato. I colleghi lo hanno descritto come una persona in salute, dettaglio che rende la tragedia ancora più sconvolgente.

Il profilo della vittima

Originario di Salvaterra, frazione di Badia, Denis Zeggio viveva a Masi ed era responsabile dell’impianto nella sede di Agna. Lascia la moglie Silvia e un figlio. La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente nel territorio, lasciando sgomento e cordoglio tra amici, conoscenti e colleghi.

L’ultimo saluto ancora da definire

Solo nelle prossime ore si saprà se la salma potrà essere restituita alla famiglia per le esequie o se verranno disposti ulteriori accertamenti.

Segui Veneto Today