Infarto in casa sotto gli occhi della madre: 19enne elitrasportato all'ospedale, è grave

Montebelluna, 19enne colpito da un arresto cardiaco improvviso davanti alla madre: lei inizia a praticargli il massaggio cardiaco guidata dai sanitari al telefono. Vittima in ospedale in gravi condizioni.

05 maggio 2025 08:43
Infarto in casa sotto gli occhi della madre: 19enne elitrasportato all'ospedale, è grave -
Condividi

MONTEBELLUNA (TV) - Ragazzo di 19 anni colpito da grave malore ieri pomeriggio, 4 maggio, a Montebelluna, mentre si trovava a casa con sua madre. L'incidente è avvenuto poco dopo le 15:00 in una abitazione situata in via Brigata Campania. Il ragazzo, dopo aver avvertito un forte dolore al petto, ha avvisato la madre, immediatamente prima di perdere conoscenza. La donna ha quindi chiamato subito il 118, i cui operatori telefonici, in attesa dell'arrivo dell'ambulanza, la hanno guidata nel praticare il massaggio cardiaco al figlio.

L'intervento del personale di soccorso

I soccorsi sono arrivati rapidamente sul posto: oltre a un'ambulanza e un’automedica, è intervenuto anche l'elisoccorso Leone 1, atterrato nelle vicinanze. Il personale sanitario ha stabilizzato il giovane e, visto il quadro critico, è stato deciso il trasporto urgente al Ca’ Foncello di Treviso.

Indagini in corso sulle cause del malore

Le cause del malore non sono ancora state chiarite. I medici stanno eseguendo accertamenti approfonditi per determinare se si sia trattato di un arresto cardiaco improvviso. Le prossime ore saranno cruciali per valutare l'evoluzione del suo stato di salute, soprattutto in relazione a possibili danni neurologici derivanti dalla mancanza momentanea di ossigeno al cervello.

Segui Veneto Today