Escursione con gli amici finisce male: 31enne colpita da un malore. Come sta ora.
Escursionista colta da malore nei pressi della Cascata del Salton: soccorsa dal personale del Soccorso alpino, è stata portata in ospedale per controlli.


FELTRE (BELLUNO) – Attimi di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, attorno alle 14.30, quando una 31enne di Jesolo ha accusato un improvviso malore durante un'escursione con alcuni amici nei pressi della Cascata del Salton, nel territorio feltrino.
L'intervento del Soccorso alpino
Allertato il Soccorso alpino di Feltre, una squadra è stata inviata sul posto e ha rapidamente raggiunto la donna, che nel frattempo si era ripresa ed era in grado di camminare autonomamente. I tecnici, dopo averla individuata, l’hanno accompagnata in sicurezza verso il punto di raccolta.
Valutazione medica e trasporto in ospedale
Le condizioni della giovane sono state valutate dal personale sanitario presente nella Stazione del Soccorso alpino. Per precauzione, è stata poi accompagnata al mezzo di servizio e successivamente trasportata all’ospedale di Feltre, dove sarà sottoposta agli accertamenti del caso.
Situazione sotto controllo
L’episodio si è risolto senza gravi conseguenze, ma sottolinea ancora una volta quanto sia importante la pronta attivazione dei soccorsi in ambiente montano, anche per malesseri temporanei che possono trasformarsi in situazioni rischiose.