Investita da un parente nel cortile di casa: morta una donna. Cosa è successo e il dolore della famiglia.
Anziana di 90 anni investita e uccisa a Malcesine durante una manovra in retromarcia nella corte privata, inutili i soccorsi.


MALCESINE (VERONA) – Una tragedia ha sconvolto la serata di ieri, sabato 28 giugno, a Malcesine, in provincia di Verona, dove una donna di 90 anni è stata investita e uccisa da un’auto all’interno di una corte privata situata in via Navene Vecchia. Il dramma si è consumato quando il pronipote, alla guida del veicolo, stava effettuando una manovra di retromarcia senza accorgersi della presenza dell’anziana.
L’intervento tempestivo dell’elisoccorso
L’elicottero di Verona Emergenza è intervenuto rapidamente, facendo sbarcare con il verricello due operatori all’interno della proprietà privata per soccorrere la donna. Sul posto sono arrivati anche i mezzi di terra, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: la vittima è morta praticamente sul colpo.
Ricostruzione della dinamica dell’incidente
Le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri della compagnia di Caprino, hanno effettuato i rilievi necessari per comprendere l’esatta dinamica dell’incidente. Secondo una prima ricostruzione, il conducente, intento a fare retromarcia, non ha visto la donna che si trovava dietro al veicolo, travolgendola senza possibilità di reazione.
Il dolore della comunità e della famiglia
La tragedia ha lasciato un segno profondo nella comunità di Malcesine, già scossa da recenti lutti stradali. La vittima e la sua famiglia sono molto conosciute in paese, dove il silenzio e il cordoglio si sono imposti immediatamente. Solo dieci giorni fa, la cittadina aveva pianto la perdita del giovane calciatore Davide Santia, morto in un incidente stradale, e poco prima altri due giovani fidanzati avevano perso la vita in un incidente con lo scooter.