Il prestigioso German Design Award 2025 è stato assegnato alla sedia Clop di Luxy nella categoria “Excellent Product Design”, confermando il successo dell’azienda nel settore del design. Il German Design Council premia ogni anno le tendenze più innovative nel mondo del design, riconoscendo il talento e la creatività delle eccellenze del settore.
L’azienda italiana Luxy, con sede a Lonigo (VI), ha ottenuto un altro importante riconoscimento internazionale grazie alla sedia Clop. Nel 2022, Luxy aveva già ricevuto il premio “Best of Year Awards” da Interior Design Magazine per la linea di sedute Cluster a Manhattan.
L’eccellenza del design di Clop
La sedia Clop, frutto della collaborazione con lo studio di architettura Il Prisma nel 2023, ha impressionato la giuria per la sua ergonomia, versatilità e la cura dei materiali. Clop si distingue per la sua innovazione e originalità, conquistando il mercato con il suo approccio non convenzionale e autoironico.
Adattarsi alle nuove esigenze post-pandemia
La sedia Clop risponde alla necessità di creare spazi più flessibili, riflettendo le trasformazioni avvenute negli ambienti domestici durante la pandemia. Unendo funzionalità e comfort, Clop si adatta perfettamente alle esigenze di chi lavora e vive in ambienti ibridi tra casa e ufficio.
Sostenibilità e design circolare al centro dell’azienda
Il premio rappresenta un importante riconoscimento per Luxy, che quest’anno ha visto il suo impegno per la sostenibilità e l’economia circolare premiato dal German Design Award. Il presidente Giuseppe Cornetto Bourlot ha sottolineato l’importanza di unire l’estetica, la funzionalità e il rispetto per l’ambiente nella produzione delle sedute Luxy, confermando l’impegno dell’azienda per un design sostenibile e responsabile.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574