Andrea è morto a 3 anni, figlio dell'imprenditore Silva: il dolore della comunità e l’abbraccio ai genitori

Padova piange il piccolo Andrea Silva, morto a soli tre anni. Il funerale si terrà il 26 giugno nella basilica del Carmine.

24 giugno 2025 11:16
Andrea è morto a 3 anni, figlio dell'imprenditore Silva: il dolore della comunità e l’abbraccio ai genitori -
Condividi

PADOVA — Un evento che riempie di tristezza la comunità di Padova e non solo: ieri, 23 maggio, è venuto a mancare il piccolo Andrea Silva, figlio dell’imprenditore Jacopo e di mamma Giulia. A soli tre anni, Andrea ha perso la sua battaglia contro una malattia che in pochi mesi non gli ha lasciato scampo, lasciando un vuoto enorme nei cuori dei suoi familiari e di tutti coloro che li conoscono.

La famiglia Silva

Jacopo Silva, padre del bambino, è una figura molto conosciuta e stimata a Padova. La sua famiglia ha una lunga tradizione nel settore del commercio di autoveicoli, un punto di riferimento per molti. Jacopo ha coltivato anche una forte passione per l’amministrazione pubblica e per l’imprenditoria locale: è stato presidente dei giovani imprenditori di Confindustria dal 2007 al 2011 e consigliere comunale a Padova tra il 2014 e il 2016.

Il dolore della comunità

Di fronte a questa tragedia così dolorosa, Jacopo, la moglie Giulia e tutta la famiglia si trovano ad affrontare un momento estremamente difficile. L’abbraccio della comunità, degli amici e di quanti li conoscono sarà fondamentale per aiutarli a ritrovare la forza e il coraggio di proseguire.

Lutto e rito funebre in programma

Il funerale del bambino è stato fissato per giovedì 26 giugno, alle ore 10.30, nella basilica del Carmine, situata in piazza Petrarca, cuore storico di Padova. Si attende una grande partecipazione da parte della città, degli amici e di tutte le persone che in questo momento di dolore desiderano essere vicine alla famiglia Silva.

Segui Veneto Today