Il mondo del lusso è sempre più digital. Forti di un primo anno di startup dell’ecommerce che ha portato il marchio di abbigliamento di lusso di Franz Kraler ad affacciarsi nel mondo digitale, con il supporto di Studio Cappello, l’azienda del fashion accelera nel 2023 i progetti di digital transformation, espansione sui mercati esteri e omnicanalità.
“Il primo anno di startup dell’ecommerce, supportato dalla consulenza di Studio Cappello, è andato al di là delle migliori aspettative”, dichiarano Daniela e Alexander Kraler. “I risultati che abbiamo visto e gli attestati di soddisfazione di tanti nostri clienti ci fanno affrontare il 2023 con ancora più entusiasmo. Siamo entrati nel mondo dell’ecommerce B2C per essere protagonisti e l’evoluzione dell’ecosistema digitale di Franz Kraler proseguirà nei prossimi mesi e anni con tante novità”.
L’obiettivo principale del 2023 è focalizzato su consolidamento e crescita dell’ecommerce, sia in Italia che all’estero, attraverso un rafforzamento delle attività dell’advertising online in ottica di full funnel, ossia l’obiettivo è quello di rendere clienti le persone intercettate sul web in base alle loro ricerche e ai loro interessi; l’avvio del progetto di marketing automation attraverso la suite di SalesForce Marketing Cloud che porterà Franz Kraler a dialogare in modo sempre più efficace coi propri clienti tramite email automatiche e personalizzate; il presidio di nuovi canali social (in particolare Tik Tok), anche attraverso la collaborazione di note influencer del luxury e del fashion.
Sarà dunque un anno caratterizzato dalle tematiche di omnicanalità per accrescere la sinergia tra le boutique e l’ecommerce grazie all’avvio del progetto di marketing automation e al loyalty program che premierà i clienti più fedeli. Ma decisiva sarà anche la selezione delle migliori soluzioni tecnologiche internazionali per una esperienza di acquisto, sia online che all’interno del negozio fisico, davvero immersiva per i clienti Franz Kraler, e la conferma della diversificazione del business con Ria De Saco, lo chalet recentemente inaugurato a Cortina, ai piedi delle Tofane.
“Il 2023 sarà anche l’anno che metterà le basi per affrontare al meglio le attività imprenditoriali legate alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026”, conclude Andrea Cappello, ceo di Wmr Studio Cappello. “Siamo certi che la strada che stiamo disegnando con Kraler sarà efficace per valorizzare il brand. Le strategie scelte sono quelle che ci identificano: advertising dall’altissimo rendimento, scelte di marketing automatizzate sugli stili di acquisto dei clienti e adesso anche la decisione di parlare al mondo dei giovanissimi tramite TikTok, canale che nutriremo con volti e video degli influencer più amati”.
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