Malore fatale al volante: Giovanni piomba contro il muretto e muore a 51 anni

Incidente mortale a Loreo: Giovanni Ferri, 51 anni, finisce con l'auto contro il muro dopo un malore alla guida e muore.

11 agosto 2025 08:18
Malore fatale al volante: Giovanni piomba contro il muretto e muore a 51 anni -
Condividi

LOREO (ROVIGO) – Un uomo di 51 anni ha perso la vita nel pomeriggio di domenica 10 agosto in un incidente stradale avvenuto lungo la Sp 34 di Tornova, in una zona rurale tra Cavarzere e Loreo. La vittima, Giovanni Ferri, residente a Campagna Lupia (Venezia), si trovava alla guida di una Peugeot 3008 quando un improvviso malore lo avrebbe fatto uscire di strada.

La dinamica dell'incidente

L’auto, dopo la perdita di controllo, è finita contro il muretto di uno dei ponti presso l’idrovora di Tornova. La carreggiata, stretta e in alcuni tratti ricoperta di ghiaino, rende il fondo particolarmente instabile. Quel pomeriggio il caldo intenso potrebbe aver contribuito all’improvviso malessere, anche se si tratta solo di una possibile ipotesi al vaglio degli inquirenti.

Non sono stati trovati segni di frenata, elemento che conferma come il conducente non abbia avuto il tempo di reagire. Un passante, notando l’auto ferma e danneggiata con una persona priva di sensi all’interno, ha chiamato i soccorritori.

Soccorsi sul posto

Sul luogo sono intervenuti immediatamente i Sanitari del Suem 118 e i Carabinieri per i rilievi. I tentativi di rianimazione sono durati diversi minuti, ma purtroppo l’uomo è stato dichiarato deceduto sul posto.

La zona dell’incidente è caratterizzata da strade secondarie poco trafficate, scarsamente illuminate e soggette a dissesto, condizioni che in inverno diventano ancora più pericolose per la presenza di ghiaccio.

Il ricordo della comunità

Giovanni Ferri lavorava come autista per una ditta del settore ittico. La sua scomparsa ha scosso profondamente la comunità di Campagna Lupia, dove era molto conosciuto. Le autorità stanno completando le verifiche per ricostruire in modo definitivo la dinamica dell’accaduto.

Segui Veneto Today