Travolto in bici da un'auto sulle strisce, muore 15enne. Chi è la vittima

Tragedia a Loreggia: Martin Pattaro, 15 anni, muore travolto da un’auto mentre attraversava in bici sulle strisce pedonali vicino alla ciclabile Ostiglia.

19 agosto 2025 20:32
Travolto in bici da un'auto sulle strisce, muore 15enne. Chi è la vittima -
Condividi

LOREGGIA (PD) – Tragedia nel pomeriggio di martedì 19 agosto, quando un ragazzo di 15 anni, Martin Pattaro di Trebaseleghe, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto all’uscita della ciclabile Treviso-Ostiglia.
L’impatto è avvenuto attorno alle 16.30 in via Malfattini, a pochi metri dalle strisce pedonali che collegano il percorso ciclabile con la viabilità ordinaria.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava attraversando la carreggiata con la sua bicicletta quando è stato travolto da una Ford che transitava lungo la strada. Lo schianto è stato devastante: il parabrezza dell’auto è andato in frantumi e il ragazzo è stato sbalzato per alcuni metri, cadendo rovinosamente tra l’asfalto e il fossato.

I soccorsi e i rilievi

Chi ha assistito alla scena ha subito allertato i numeri di emergenza. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione, per Martin non c’è stato nulla da fare: il decesso è stato constatato sul luogo a causa delle gravissime ferite riportate.

La zona è stata immediatamente chiusa dagli agenti della Polizia Locale della Federazione dei Comuni del Camposampierese, che hanno deviato il traffico su strade secondarie per consentire i rilievi.
Resta da chiarire un dettaglio importante: il 15enne al momento dell’impatto era ancora in sella alla bici o la stava conducendo a mano sulle strisce pedonali.

Un territorio sotto shock

La morte del giovane ha gettato nello sconforto le comunità di Loreggia e Trebaseleghe, che si stringono attorno alla famiglia Pattaro. Si tratta, inoltre, del secondo incidente mortale nel comune in pochi giorni: lo scorso 9 agosto aveva perso la vita il 47enne Andrea Brugnaro, caduto con la moto in via Boscalto Ovest.

Segui Veneto Today