Ambulanza e carabinieri alla sagra del paese: 38enne colpito al volto da un 62enne, è grave
Lite violenta alla sagra di Fontigo: un uomo ferito trasportato in ospedale, tre uomini coinvolti e indagini in corso.


SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TREVISO) - La serata di sabato 11 ottobre ha visto un episodio di violenza durante la tradizionale sagra di via Chiesa a Fontigo, frazione di Sernaglia della Battaglia. Tre uomini sono stati coinvolti in una lite che è rapidamente degenerata in un'aggressione fisica, richiedendo l’intervento immediato delle forze dell’ordine.
Uomini coinvolti e dinamica della lite
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della stazione di Cison di Valmarino, sul posto per i rilievi e la gestione dell’episodio, i protagonisti sono un 62enne residente a Pederobba e due uomini di 38 e 39 anni della zona di Montebelluna. Il diverbio, nato per futili motivi e probabilmente aggravato dall’assunzione di alcol, ha avuto come conseguenza il grave ferimento del 38enne originario di Caerano San Marco, che è stato colpito al volto e caduto a terra, battendo la testa.
Intervento dei soccorsi
L’uomo ferito ha ricevuto assistenza immediata dal personale del Suem 118, che ha provveduto a stabilizzarlo prima di trasportarlo d’urgenza all’ospedale Cà Foncello di Treviso, dove è stato ricoverato in prognosi riservata. Nonostante la gravità dell’incidente, le autorità ospedaliere confermano che il paziente non è in pericolo di vita.